Come funziona

Dedicati al setup del tuo profilo

Il primo passo per collaborare attraverso la nostra piattaforma, candidarsi ad un progetto o riuscire ad essere trovati efficacemente da chi ha bisogno di professionisti come te è completare con attenzione il tuo profilo!
Come? Compilando le seguenti sezioni:

  • L’autovalutazione delle tue competenze, dove sarai guidato da una specifica classificazione dei servizi di progettazione di ingegneria e architettura
  • La selezione di tutte le tue abilitazioni e specializzazioni da elenchi precompilati
  • Un elenco dettagliato di tutti i certificati di cui sei già in possesso, rilasciati dai committenti per i servizi eseguiti. I certificati saranno utili in particolare per partecipare ai gruppi di lavoro nelle gare pubbliche (RTP) - Consiglio: per rendere il tuo CV competitivo ricordati di aggiornare periodicamente la sezione aggiungendo i nuovi servizi svolti e i relativi certificati.

Fatti trovare grazie allo SmartMatch

Il nostro motore di ricerca, basato su una tecnologia SmartMatch, consente agli utenti di trovarne altri e di farsi trovare in base alle proprie competenze, rendendo più efficiente la formazione di team di lavoro competitivi. Per questo motivo tutti gli elementi disponibili nel tuo profilo concorrono a rendere il tuo profilo competitivo e facile da trovare dalle aziende o da potenziali collaboratori.

Affidati a un efficace Sistema di Rating

La completezza e l’efficacia del tuo profilo sono importanti anche perché concorrono al tuo Rating, ovvero un punteggio basato su un sistema di valutazione trasparente che valorizza in maniera sintetica diversi fattori, quali:

  • Il tuo curriculum vitae
  • Le tue esperienze professionali
  • Metriche legate al modo in cui hai gestito e consegnato i tuoi progetti, quali la soddisfazione del cliente, il rapporto con i committenti oppure la precisione nel rispetto delle scadenze.

Scopri tutti i dettagli del sistema di rating nella pagina dedicata.

Partecipa ad una gara o proponiti per una prestazione professionale

Quando trovi una gara o una prestazione professionale per la quale ti vuoi candidare puoi proporre la tua candidatura. Nelle scadenze prestabilite riceverai le notifiche relative alle attività per cui sei stato selezionato, e sarai libero di accettare o meno la proposta di entrare a fare parte del team.
Segue poi una fase di presentazione dell’offerta e riceverai anche in questo caso le notifiche sull’esito.

Le notifiche attualmente sono gestite via email. A breve la piattaforma manderà notifiche via sms e attraverso la piattaforma online.

Collabora senza preoccupazioni grazie allo SmartContract

Ti stai chiedendo invece come farai a collaborare con professionisti che non conosci ancora? CEW vuole aiutarti a risolvere questo problema rendendo i rapporti di collaborazione affidabili grazie all'utilizzo della tecnologia blockchain nel mondo della progettazione e delle costruzioni.

CEW sta sviluppando in collaborazione con l’Università di Cagliari una tecnologia innovativa che porta i vantaggi della blockchain nella stipula di veri e propri SmartContract.

Il servizio SCORE (Smart CollaboRative Engineering) offre un nuovo metodo di lavoro che consente ad ogni professionista e impresa coinvolta in un team di progettazione di avere la certezza del rispetto delle regole sottoscritte, grazie alla stipula di veri e propri contratti elettronici e automatici. SCORE sarà una piattaforma utile per seguire tutte le fasi del progetto, dalla sottoscrizione dei contratti all’esecuzione della prestazione, che può essere applicata sia al piccolo intervento edile che a progetti molto complessi. Questo processo garantisce una verifica su più livelli che viene registrata sulla blockchain per fornire uno SmartContract che garantisce l’esecuzione automatica degli accordi sottoscritti.

EFCA Future Trends Booklet

Gruppi