Proprio oggi è partita da Napoli la decima edizione di Edilportale Tour, evento in 20 tappe nelle principali città italiane.

L'evento è organizzato da Edilportale, il popolare portale dell'edilizia italiana, ed è dedicato a tutti i protagonisti del mondo delle costruzioni (committenti, progettisti, imprese e le aziende di produzione).

L'edizione di quest'anno è dedicata in particolare agli scenari del settore nei prossimi 10 anni. L’edilizia italiana attraversa infatti una fase di transizione in cui è necessario uno sforzo di comprensione e di adattamento a nuovi bisogni e nuove dinamiche in cui la collaborazione e la condivisione di processi diventano indispensabili.

Per la comprensione di questo scenario è previsto una convegno e uno spazio di dibattito a cui partecipano,nelle diverse tappe, rappresentanti di diversi Ordini e Consigli, professionisti e i responsabili tecnici delle più note aziende del settore.

I temi trattati in questa edizione sono in particolare: progettazione e costruzione sostenibile, ristrutturazione, riciclo e riuso, riqualificazione energetica, adeguamento antisismico, BIM, incentivi fiscali e tanti altri ancora.

L'evento è molto atteso da architetti, ingegneri, designer, tecnici dell’edilizia e dell’architettura, e sono tante le aziende coinvolte disponibili per una consulenza personalizzata.

La partecipazione all'evento dà inoltre diritto a crediti formativi professionali (CFP) per ingegneri, architetti, geologi, geometri e periti industriali.

La tappa di Cagliari è mercoledì 10 aprile alle 14.30 e si terrà presso l'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria in via Marengo, 2

Ci saremo anche noi di CollEngWorld ovviamente! Se vuoi incontrarci scrivici un'email a info@collengworld.com - Ti aspettiamo!

Se non sei già iscritto inizia anche tu a collaborare in una community motivata a cogliere tutte le sfide tecnologiche del settore: iscriviti alla piattaforma CollEngWorld!

E-mail me when people leave their comments –

Collengworld, ECL - Leonardo Consorzio Europeo

You need to be a member of CollEngWorld to add comments!

Join CollEngWorld