Sistema di Rating

Cos’è il rating?

CollEngWorld nasce come un ambiente meritocratico, dove i professionisti vengono valutati per il loro curriculum professionale e per i progetti a cui hanno partecipato.

Per questo motivo, la piattaforma dispone di un sistema di Rating ed di un processo di attribuzione di punteggio proprietario, che prevede, come output finale, una valutazione compresa tra 1 e 10.

Come si guadagna rating?

Gli utenti acquisiscono una parte del punteggio (da 1 a 4) grazie all’iscrizione e alla successiva profilazione. In sostanza, più il profilo dell’utente è completo, più sarà alto il suo rating di partenza.

La completezza del profilo ed il rating sono inoltre due elementi fondamentali per attivare lo SmartMatch. Cosa significa per il professionista: gli verranno proposti i lavori più in linea con il suo profilo, calibrando competenze e requisiti grazie ad un avanzato algoritmo.

Un maggior punteggio quindi un rating elevato aumenta notevolmente le possibilità di essere selezionato per partecipare ai progetti.

 

 

La restante parte del punteggio (da 4 a 10) è data dall’attività all’interno della community:

  • Dei punti percentuali vengono attribuiti in base alla partecipazione ai progetti, per i quali sono valutati i seguenti parametri: professionalità, affidabilità, adattabilità, esperienza e correttezza.
  • Qualora un membro partecipi attivamente alla vita della community, entri a far parte dei gruppi di discussione, condivida contenuti utili per gli altri utenti guadagna automaticamente dei punti percentuali che andranno ad accrescere il suo punteggio.
  • Per ultimo ma non meno importante, un utente guadagna punteggio grazie alla condivisione. Cosa significa praticamente? Invitando uno o più amici ad unirsi alla community si guadagnano punti all’interno della community che si convertiranno in punti rating.

 

I badge della community

 

Come si guadagnano punti all’interno di Collengworld? 

Partecipando attivamente alla vita della community, entrando a far parte dei gruppi di discussione, condividendo contenuti utili per gli altri utenti guadagnerai punti secondo questo schema:

Nuovo commento

5 punti

Nuovo Blog

20 punti

Novo Articolo

40 punti

 

web counter
web counter