PERCHE’ UN SISTEMA DI RATING?

Il rating rappresenta per i professionisti che fanno parte della community Collengworld, un sistema di valutazione che si basa su una serie di elementi come il curriculum vitae, le esperienze professionali ed alcune metriche come la soddisfazione del cliente, il rapporto con i committenti oppure la precisione nel rispetto delle scadenze.
Il punteggio del rating va da 1 a 10 e sarà visibile nella tua Pagina Profilo (link).

Il “tuo rating” riflette questa valutazione con un punteggio da 1 a 10 e sarà visibile nella pagina profilo degli utenti.

TOP RATED

Sono professionisti che, svolgendo un ottimo lavoro rispettando le scadenze e lavorando proficuamente in team, hanno raggiunto un punteggio di 7/10.

Una volta diventato PROFESSIONISTA TOP RATED verrà aggiunto nella tua pagina profilo il badge distintivo. Inoltre avrai maggiori opportunità di essere coinvolto nei gruppi di lavoro.

COME DIVENTARE PROFESSIONISTA TOP RATED?

Inizia completando il TUO PROFILO. La procedura prevede 4 semplici step:

  • Inserimento delle competenze e dei settori di attività;
  • Inserimento del curriculum vitae

A questo punto ti verranno automaticamente riconosciuti 2 punti.

  • Inserimento dei servizi svolti per le pubbliche amministrazioni o committenti privati;
  • Inserimento delle certificazioni.

Questi ultimi due passaggi danno diritto ad altri 2 punti e sono di fondamentale importanza perchè consentono di formare team di lavoro e di facilitare la raccolta dei requisiti tecnico-economici.

NON HAI ANCORA SVOLTO SERVIZI E NON HAI REQUISITI O CERTIFICAZIONI?

Nessun problema!

Collengworld è il posto ideale per costruire il tuo CV. La nostra filosofia è quella di creare un sistema aperto che demolisca le attuali barriere che impediscono l’accesso al mercato da parte di giovani professionisti.Vogliamo dare la possibilità anche a Laureandi e giovani professionisti di affiancarsi a reali attività professionali già durante il loro percorso di studi. Quale modo migliore per costruire le proprie competenze?


I team di lavoro saranno eterogenei e vedranno collaborare sempre dei giovani professionisiti insieme a professionisiti esperti, così facendo maturerai esperienza e inizierai a svolgere dei servizi.
Ogni qualvolta svolgerai un servizio potrai aggiornare il tuo profilo andando a completare gli step 3 e 4, costruendo di fatto il tuo CV professionale e incrementando la tua reputazione nel network.

ABBIAMO UN OBIETTIVO NOBILE.

Il nostro obiettivo è quello di costruire insieme ai nostri utenti un vero e proprio “ecosistema” professionale basato su reputazione e meritocrazia.



Passione, la voglia di fare, la capacità di affrontare, gestire e risolvere problemi in maniera dinamica e creativa, determinazione e rispetto per i colleghi sono tutte “soft skills” che contribuiranno ad incrementare la tua reputazione professionale all’interno del network in maniera decisiva.

Questo è il mondo dell’ingegneria collaborativa. Cosa aspetti a saltare a bordo? Non vorrai restare a piedi!

COMPLETA IL TUO PROFILO