Il progetto

Il mondo delle costruzioni è senza dubbio complesso e la competizione è difficile anche per grandi società di progettazione. Le gare pubbliche ed i grandi lavori di progettazione architettonica e ingegneristica sono off-limits per tutti i giovani professionisti, i piccoli studi e tanti altri specialisti.

L’innovazione sta però cambiando completamente gli scenari e grazie al digitale si stanno aprendo le nuove frontiere della collaborazione. CEW crede nelle potenzialità di questa trasformazione e vuole guidare questo trend per migliorare la vita quotidiana di ingegneri e architetti giovani e non solo, professionisti che possono non avere a disposizione modelli di business adeguati, né gli strumenti per gestire il cambiamento e i rischi strutturali che ne derivano.

La mission di TEX è migliorare la collaborazione, incentivare lo scambio di idee e creare un ecosistema professionale aperto basato su reputazione e meritocrazia.

Vogliamo eliminare le attuali barriere di accesso al mercato da parte di giovani professionisti, dando la possibilità anche a laureandi e giovanissimi di affiancarsi a reali attività professionali già durante il loro percorso di studi.

Siamo fortemente motivati a creare un mondo delle costruzioni in cui sia sempre più semplice ottenere opere migliori, a minori costi e a vantaggio della collettività.

          “Collaborative engineering, a revolution for the benefit of humanity”

EFCA Future Trends Booklet

Gruppi