Post di Collengworld (70)

Codice Gara: 011-03-2019

Committente: Azienda Sanitaria Locale di Bari – Area gestione Tecnica.

Scadenza: 12-04-2019

Scadenza Candidatura: 22-03-2019

Link Documentazione: https://www.sanita.puglia.it/ServizioAlbopretorioWeb/dettaglioItem.ctrl?aziendaParam=aslbari&idItem=2845299&tipoItemParam=bando&numero=943&proponente=AGT&returnController=ricercaItem.ctrl&target=_target0

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Offerta economicamente più vantaggiosa

Oggetto: Procedura aperta per l’affidamento del servizio attinente all’architettura e all’ingegneria relativo alla progettazione definitiva ed esecutiva, al coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, alla direzione lavori ed al coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione dei “lavori completamento della struttura polifunzionale di Giovinazzo per la localizzazione accorpata di servizi distrettuali e dipartimentali dell’ASL BA”.

PER LO SVOLGIMENTO DELLA GARA SI RICERCA SUPPORTO LOCALE DI PROFESSIONISTI CHE ABBIANO REQUISITI IDONEI PER LE CATEGORIE D'OPERA INDICATE NEL DISCIPLINARE DI GARA.

Cig: 7816501CAB

Comune: Giovinazzo (BA)

Parti progettuali:

Progetto Definitivo

Progetto Esecutivo

Coordinamento Sicurezza Progettazione

Direzione Lavori

Coordinamento Sicurezza Esecuzione

 

Importo Lavori: 3664285,72

Importo Servizi: 398436,69

E.08: 1814285,72

S.03: 350000,00

IA.01: 250000,00

IA.02: 550000,00

IA.03: 700000,00

Leggi tutto…

 

Nell’ultimo decennio lo scenario dell’innovazione è stato notevolmente scosso dalla diffusione delle tecnologie blockchain applicate ai più disparati settori economici, in primis al settore Fintech, ma anche al settore governativo, a quello sanitario e non ultimo al settore AEC.

Stiamo vivendo a tutti gli effetti un momento storico importante caratterizzato da investimenti crescenti in sviluppo e ricerca tecnologica sulla blockchain, momento che porterà molto probabilmente a un nuovo modo in cui macchine e umani interagiranno e gestiranno le transazioni in qualsiasi settore.

Le aspettative sono molto alte in particolare per il settore delle costruzioni dove si ipotizza un impatto forte nel modo in cui il valore è scambiato e nei modi in cui possiamo riporre fiducia nei nostri collaboratori o partner. La speranza è che questa trasformazione possa combattere la corruzione e le dispute attraverso un consenso elettronico tra le parti gestito in maniera decentralizzata.

La comprensione reale della tecnologia stessa e delle sue applicazioni è in realtà limitata,
fortunatamente grandi società come ARUP, la multinazionale inglese leader del settore AEC, ha di recente ha pubblicato un interessante report su come la tecnologia blockchain possa essere applicata ad un ampio raggio di attività nel settore: dalla progettazione di Smart City ai trasporti, dalla gestione della supply chain all’economia circolare.

Il report racconta molteplici scenari applicativi e confida nel fatto che la blockchain possa essere proficuamente combinata con il building information modelling, nuove piattaforme tecnologiche, internet of things (IoT) e digital twins portando a risultati sempre più sorprendenti e utili nel rendere sempre più efficiente la progettazione e la collaborazione in un network.

Infatti riportando le parole di Arup l’impatto più grande della blockchain sta nel rendere obsoleti i vecchi modelli e mettere in primo piano i modelli peer-to-peer come è avvenuto per molte startup in altri settori economici che hanno avuto successo proprio grazie all’eliminazione del middleman:

 

New business models using blockchain are emerging, either replacing obsolete models or upgrading them to meet the current transactional and trading needs of peer-to-peer networks. Start-ups are challenging the Uber and Airbnb models by eliminating the need for a middleman to connect end-users with the taxi drivers and rental owners, and removing the need to pay transactional fees. Meanwhile, other start-ups are addressing the electric vehicle infrastructure problem by providing a transactional platform to allow users to travel longer distances using their electric vehicles and be confident that there will be a charging station on their journey.

 

Come applicare questo approccio in maniera produttiva al settore dell’ingegneria? Si tratta di una domanda a cui stiamo cercando di rispondere in tanti modi, in particolare attraverso la costruzione di una piattaforma collaborativa basata proprio sulla blockchain. La piattaforma si chiama Score e sarà lanciata a brevissimo nella sua versione Beta.

Il report ARUP è davvero molto interessante, e vale davvero la pena leggerlo tutto. Uno dei passaggi che ci è piaciuto di più è quello in cui l’invito è non solo ad affidarsi alle tecnologia, ma a vincere le sfide della cooperazione multidisciplinare e delle partnership con l’obiettivo di risolvere problemi reali:

 

We are living in an exciting time as we begin to understand the value of what a data-driven society can do for its citizens; but technology cannot do it alone. The development and ambitions of these visions require cross-disciplinary cooperation and partnerships to solve much larger societal challenges beyond blockchain. But blockchain can help to address some of the grand challenges.

 

Il report è disponibile e scaricabile nel sito Arup a questo indirizzo

Se non sei già iscritto inizia anche tu a collaborare in una community motivata a cogliere tutte le sfide tecnologiche del settore: iscriviti alla piattaforma CollEngWorld!

Leggi tutto…

Codice Gara: 010-03-2019

Committente: Comune di Altamura – CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA.

Scadenza: 10-04-2019

Scadenza Candidatura: 16-03-2019

Link Documentazione: http://85.35.120.58:8080/anticorruzione/dettaglio_gara.jsp?cig=78067627CC

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Offerta economicamente più vantaggiosa

 

Oggetto: Affidamento servizi tecnici attinenti all'architettura e all'ingegneria per la progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per la realizzazione di un polo scolastico su area di proprietà comunale – Comune di Altamura (BA).

AI FINI DEL COMPLETAMENTO DEL GRUPPO DI LAVORO SI INVITANO A MANIFESTARE L'EVENTUALE INTERESSE A PARTECIPARE ALLA GARA, IN MODO PARTICOLARE I PROFESSIONISTI IN POSSESSO, ANCHE PARZIALE, DEI SEGUENTI REQUISITI CERTIFICATI:

- E.08 DI € 3.746.520,00 DI CUI DI PUNTA € 1.998.144,00

Cig: 78067627CC

Comune: Altamua (BA)

Parti progettuali:

Progetto Definitivo

Progetto Esecutivo

Coordinamento Sicurezza Progettazione

Direzione Lavori

Coordinamento Sicurezza Esecuzione

Importo Lavori: 5942530,00

Importo Servizi: 825346,37

E.08: 2497680,00

E.18: 401200,00

S.03: 1117000,00

IA.01: 477700,00

IA.02: 758850,00

IA.03: 690100,00

Professione: Ingegnere Civile Strutturista

Professione: Ingegnere Edile

Professione: Architetto Edile

Professione: Ingegnere Elettrico

Professione: Ingegnere Energetico

Professione: Geologo

Leggi tutto…

TE.x è alla ricerca di Ingegneri per lo svolgimento di attività di Ispettore di Cantiere e di Direttore Operativo in cantieri di infrastrutture stradali, in tutto il territorio della Regione Sardegna.


L'impegno stimato è di circa 3 anni.

Sono auspicate le specializzazioni in Ingegneria dei Trasporti e Strutture.

Gli interessati possono iscriversi alla piattaforma di ingegneria collaborativa Collengworld, avendo cura di caricare nella piattaforma il proprio CV.

 

Leggi tutto…

Codice Gara: 009-03-2019

Committente: Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana – Comune di Sansepolcro

Scadenza: 12-04-2019

Scadenza Candidatura: 16-03-2019

Link Documentazione: https://start.toscana.it/tendering/tenders/004568-2019/view/detail/1

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Offerta economicamente più vantaggiosa

Oggetto: procedura aperta per l’appalto dei servizi tecnici per la progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con opzione per direzione lavori, contabilità e coordinamento in fase di esecuzione, per i lavori di adeguamento sismico della scuola secondaria di primo grado M. Buonarroti – Comune di Sansepolcro.

Cig: 7799148C85

Comune: Sansepolcro (AR)

Parti progettuali:

Progetto Definitivo

Progetto Esecutivo

Coordinamento Sicurezza Progettazione

 

Importo Lavori: 1230000,00

Importo Servizi: 158178,47

E.08: 1230000,00

Professione: Ingegnere Civile Strutturista

Professione: Ingegnere Edile

Leggi tutto…

Cogliamo l'occasione della festa della donna per condividere i positivi dati elaborati e pubblicati recentemente dal Centro Studi del CNI: nel 2017 il 39% dei laureati nelle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) sono donne. L'Italia inoltre sembra eccellere anche nella competizione con i principali Paesi industrializzati, infatti in paesi quali Francia, Regno Unito, Olanda, e anche Stati Uniti la percentuale è più contenuta.

Ma il dato che ci fa più piacere è l'aumento progressivo del numero di donne ingegnere: nel 2017 le donne sono state il 28% dei laureati in ingegneria a fronte di una quota del 16% nei primi anni 2000. Anche le statistiche internazionali confermano come in Italia la quota di laureate in Ingegneria sia considerevolmente più elevata rispetto a molti Paesi europei, solo per fare qualche esempio: la Francia è ferma al 26%, l’Olanda ed il Belgio al 24%, l’Inghilterra al 23%, gli Sati Uniti al 20%.

Nonostante questi dati positivi occorre riconoscere quanto sia importante continuare il lavoro sulla parità di genere al di fuori delle aule universitarie iniziando dall'educazione dei più giovani fino alla reale valorizzazione della componente femminile della professione di ingegnere.

Infatti, secondo uno studio condotto dall’Unesco, in Italia solo lo 0,04% delle ragazze di 15 anni prevede di affrontare studi universitari nel campo dell’Ingegneria o delle ICT a fronte dell’1% dei ragazzi della stessa classe d’età.

Secondo le dichiarazioni del presidente del Presidente del CNI Armando Zambrano “Il fatto che un numero crescente di donne si laurei in ingegneria e che sia stata raggiunta una quota del 15% di donne iscritte al nostro Albo professionale, partendo dieci anni fa da numeri molto contenuti, per il CNI è solo un punto di inizio. Più donne nel mercato del lavoro significa più benessere e più equilibrio sociale, ma soprattutto più equità in termini di pari opportunità, cosa che nel nostro Paese manca. È sufficiente guardare, infatti, i dati sui divari di genere per capire l’entità del fenomeno e per capire quanta strada ancora c’è da percorrere”.

“Stanno cadendo progressivamente – continua Zembrano – gli ostacoli culturali che ancora fanno percepire le discipline tecniche e, l’ingegneria in particolare, come ostiche, più alle donne che agli uomini. Siamo lontani da traguardi di equità anche in questo campo, ma l’Italia ha fatto passi in avanti notevoli. Con orgoglio il Consiglio Nazionale degli Ingegneri constata che anche il numero delle iscritte all’Albo professionale è in costante crescita. Le donne ingegnere presenti nel nostro sistema ordinistico sono attualmente quasi 37.000, il 15,3% del totale, mentre erano il 12% nel 2012”.

In Italia il divario di genere è ancora più visibile nell'accesso delle donne alle discipline ed alle professioni tecniche. Il tasso di occupazione tra gli uomini laureati è pari all’83% mentre per le donne laureate è 74%: ben 9 punti percentuali di differenza, più elevato rispetto a Paesi come la Francia, la Gran Bretagna, o la Germania. Per non parlare delle differenze di retribuzione, che in Italia aumentano all’aumentare del livello di competenze: il c.d. gender pay gap è infatti il 5% nell’insieme dei settori produttivi del Paese, ma arriva al 29% nel settore delle attività scientifiche e professionali.

Parliamo oggi dei divari di genere, ma siamo consapevoli che le iniziative di comunicazione sul tema non possono concentrarsi solo in giornate o in rituali meramente retorici. Perciò, confidando nel sicuro supporto della community, ci impegnamo a condurre nel prossimo anno iniziative educative e digulgative che promuovano il ruolo della donna nel mondo del lavoro e in particolare nel settore ingegneristico. Resta aggiornato e facci sapere se hai qualche idea per un'iniziativa digitale o un'evento nella nostra sede di Cagliari :)

Continua a seguirci e iscriviti alla piattaforma CollEngWorld per non perderti le ultime tendenze del settore e cogliere tutte le opportunità dell'ingegneria collaborativa!

 

Fonte: ufficio stampa Fondazione Consiglio Nazionale Ingegneri 
 

Leggi tutto…

Codice Gara: 008-03-2019

Committente: REGIONE CALABRIA – ufficio del Commissario per la mitigazione del rischio idrogeologico in Calabria.

Scadenza: 04-04-2019

Scadenza Candidatura: 12-03-2019

Link Documentazione: http://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view_bando.cfm?2677

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Offerta economicamente più vantaggiosa

Oggetto: procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 3 lett. b) del medesimo decreto, per l'affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura finalizzati alla redazione della progettazione definitiva ed esecutiva, direzione dei lavori, contabilità, coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di: “interventi di sistemazione idraulica dei corsi d'acqua della provincia di Vibo Valentia” – LOTTO 1 - Ripristino dell'officiosità idraulica del Torrente Trainiti a monte S.P. n.11 (Torrente Candrilli)".

Cig: 7804307DDC

Comune: Catanzaro (CZ)

Parti progettuali:

Progetto Definitivo

Progetto Esecutivo

Coordinamento Sicurezza Progettazione

Direzione Lavori

Coordinamento Sicurezza Esecuzione

Importo Lavori: 1465750,00

Importo Servizi: 91877,51

D.02: 1365750,00

S.04: 100000,00

Professione: Ingegnere Civile Strutturista

Professione: Ingegnere Civile Idraulico

Professione: Geologo

Leggi tutto…

Codice Gara: 007-03-2019

Committente: REGIONE CALABRIA – ufficio del Commissario per la mitigazione del rischio idrogeologico in Calabria.

Scadenza: 04-04-2019

Scadenza Candidatura: 12-03-2019

Link Documentazione: http://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view_bando.cfm?2677

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Offerta economicamente più vantaggiosa

Oggetto: Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i. con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 3 lett. B) del medesimo decreto, per l’affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura finalizzati alla redazione della progettazione definitiva ed esecutiva, direzione dei lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di: “interventi di sistemazione idraulica dei corsi d’acqua della provincia di Vibo Valentia”. – LOTTO 2 - Interventi di ripristino delle sezioni di deflusso e della funzionalità delle opere idrauliche nei corsi d'acqua minori nella Provincia di Vibo Valentia.

Cig: 78043755FC

Comune: Catanzaro (CZ)

Parti progettuali:

Progetto Definitivo

Progetto Esecutivo

Coordinamento Sicurezza Progettazione

Direzione Lavori

Coordinamento Sicurezza Esecuzione

Importo Lavori: 1465750,00

Importo Servizi: 91877,51

D.02: 1365750,00

S.04: 100000,00

Professione: Ingegnere Civile Strutturista

Professione: Ingegnere Civile Idraulico

Professione: Geologo

Leggi tutto…

Codice Gara: 006-03-2019

Committente: COMUNITA’ MONTANA ALTA VALTELLINA

Scadenza: 08-04-2019

Scadenza Candidatura: 12-03-2019

Link Documentazione: http://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/auctionDetail.xhtml?id=107988509

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Offerta economicamente più vantaggiosa

Oggetto: SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA, COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI, CONTABILITA’ E COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE RELATIVO ALL’INTERVENTO DENOMINATO “PROGETTO AREA INTERNA ALTA VALTELLINA. PR.I.M.O. – PROGETTUALITA’, INTEGRAZIONE, MANGERIALITA’ E OPPORTUNITA’. COD. PROGETTO 8.2”.

Cig: 78122844B3

Comune: Bormio (SO)

Parti progettuali:

Progetto Definitivo

Progetto Esecutivo

Coordinamento Sicurezza Progettazione

Direzione Lavori

Coordinamento Sicurezza Esecuzione

Importo Lavori: 2242500,00

Importo Servizi: 239284,32

IA.01: 816000,00

IA.02: 816000,00

IA.03: 816000,00

E.20: 816000,00

Professione: Ingegnere Civile Strutturista

Professione: Ingegnere Edile

Professione: Ingegnere Elettrico

Professione: Ingegnere Energetico

Professione: Geologo

Leggi tutto…

Codice Gara: 005-03-2019

Committente: UNIONE DEI COMUNI DELL’ALTA GALLURA

Scadenza: 21-03-2019

Scadenza Candidatura: 10-03-2019

Link Documentazione: http://egov3.halleysardegna.com/cmgallura/images/BANDO%20E%20ALLEGATI%20LaCastagna.zip

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Offerta economicamente più vantaggiosa

Oggetto: procedura aperta per l’appalto dei servizi tecnici di architettura e ingegneria relativi ai lavori di “EFFICIENTAMENTO E COMPLETAMENTO DELL’ACQUEDOTTO RURALE LA CASTAGNA” nei comuni di Aglientu, Luogosanto e Tempio Pausania.

Cig: 7808818876

Comune: Tempio Pausania (SS)

Parti progettuali:

Progetto di fattibilità tecnico economica

Progetto Definitivo

Progetto Esecutivo

Coordinamento Sicurezza Progettazione

Direzione Lavori

Coordinamento Sicurezza Esecuzione

Importo Lavori: 816000,00

Importo Servizi: 85069,58

D.04: 816000,00

Professione: Ingegnere Civile Idraulico

Professione: Ingegnere Civile

Professione: Geologo

Leggi tutto…

Codice Gara: 004-03-2019

Committente: COMUNE DI MORCONE

Scadenza: 01-04-2019

Scadenza Candidatura: 11-03-2019

Link Documentazione: https://www.comune.morcone.bn.it/amministrazione/atti-generali/

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Offerta economicamente più vantaggiosa

Oggetto: Affidamento della DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE inerente i lavori di: “adeguamento sismico dell’edificio della scuola media I.C. “E.De Filippo” – I Lotto” – comune di Morcone.

PER LO SVOLGIMENTO DELLA GARA SI RICERCA SUPPORTO LOCALE DI PROFESSIONISTI CHE ABBIANO REQUISITI IDONEI, ANCHE PARZIALI, NELLE SEGUENTI CATEGORIE D'OPERA COME DA DISCIPLINARE DI GARA:

- E.08 1.789.740,94 €

- IA.03 285.643,27 €

- S.04 344.615,79 €

Cig: 777817945D

Comune: Morcone (BN)

Parti progettuali:

Direzione Lavori

Coordinamento Sicurezza Esecuzione

Importo Lavori: 2420000,00

Importo Servizi: 158057,35

S.08: 1789740,94

IA.03: 285643,27

S.04: 344615,79

Professione: Ingegnere Civile Strutturista

Professione: Ingegnere Edile

Professione: Ingegnere Elettrico

Leggi tutto…

Codice Gara: 003-03-2019

Committente: PROVVEDITORATO INTERREGIONALE OO. PP. CAMPANIA, MOLISE, PUGLIA E BASILICATA – STAZ. UNICA APPALTANTE NAPOLI 1.

Scadenza: 02-04-2019

Scadenza Candidatura: 11-03-2019

Link Documentazione: https://ooppcampania-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp;jsessionid=8C2821CE7D6502FB93819E1F373272AB.elda?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action&currentFrame=7&codice=G00022

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Offerta economicamente più vantaggiosa

Oggetto: Gara a procedura aperta per l’affidamento del servizio di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva, esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione per i lavori di rifacimento del collettore fognario in via santa Caterina da Siena – comune di Giugliano in Campania.

Cig: 7749283E9E

Comune: Giugliano in Campania (NA)

Parti progettuali:

Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica

Progettazione Definitiva

Progettazione Esecutiva

Coordinamento Sicurezza Progettazione

Importo Lavori: 10828558,45

Importo Servizi: 655458,44

S.05: 5817063,83

D.05: 5011494,62

Professione: Ingegnere Civile Strutturista

Professione: Ingegnere Idraulico

Professione: Geologo

Leggi tutto…

Codice Gara: 002-03-2019

Committente: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI – FEDERICO II

Scadenza: 01-04-2019

Scadenza Candidatura: 10-03-2019

Link Documentazione: http://www.unina.it/-/18276966-5-s-2018

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Offerta economicamente più vantaggiosa

Oggetto: Servizi di ingegneria e architettura di progettazione di fattibilità tecnico/economica, progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinatore per la sicurezza in progettazione e supporto al RUP relativamente all’intervento denominato: “ANGEL.1807L - Lavori di parziale abbattimento e ricostruzione della palazzina sede del Dipartimento di Patologie Aviarie e di Clinica Medica a seguito del crollo verificatosi il 09/12/2015”

AI FINI DEL COMPLETAMENTO DEL GRUPPO DI LAVORO SI INVITANO A MANIFESTARE L'EVENTUALE INTERESSE A PARTECIPARE ALLA GARA, IN MODO PARTICOLARE I PROFESSIONISTI IN POSSESSO DEI SEGUENTI REQUISITI CERTIFICATI:

- E.22 DI € 1.830.000,00

Cig: 7741971C91

Comune: Napoli (NA)

Parti progettuali:

Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica

Progettazione Definitiva

Progettazione Esecutiva

Coordinamento Sicurezza

Direzione Lavori

Importo Lavori: 3270868,71

Importo Servizi: 171005,09

E.22: 1830000,00

Professione: Ingegnere Civile Strutturista

Professione: Ingegnere Energetico

Professione: Ingegnere Elettrico

Professione: Architetto Edile

Leggi tutto…

Codice Gara: 001-03-2019

Committente: COMUNE DI SANT’ANTIMO

Scadenza: 05-04-2019

Scadenza Candidatura: 10-03-2019

Link Documentazione: http://albo.asmecomm.it/allegati.php?id_doc=27170254&sez=3&data1=27/02/2019&data2=05/04/2019

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Offerta economicamente più vantaggiosa

Oggetto: PROCEDURA APERTA per l' Affidamento dell’incarico di Direzione dei Lavori, Contabilità e Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione inerenti ai lavori riguardanti gli Interventi di adeguamento antisismico e ampliamento della scuola elementare Don Lorenzo Milani del Comune di Sant’Antimo.

AI FINI DEL COMPLETAMENTO DEL GRUPPO DI LAVORO SI INVITANO A MANIFESTARE L'EVENTUALE INTERESSE A PARTECIPARE ALLA GARA, IN MODO PARTICOLARE I PROFESSIONISTI IN POSSESSO DEI SEGUENTI REQUISITI CERTIFICATI, ANCHE PARZIALI:

- E.20 DI € 2.820.011,86

Cig: 7772974D0D

Comune: Sant’Antimo (NA)

Parti progettuali:

Coordinamento Sicurezza Esecuzione

Direzione Lavori

Importo Lavori: 3270868,71

Importo Servizi: 171005,09

E.20: 2820011,86

IA.01: 86495,17

IA.02: 194628,73

IA.03: 169732,95

Professione: Ingegnere Civile Strutturista

Professione: Ingegnere Civile  

Professione: Ingegnere Edile

Leggi tutto…

Qua in CollEngWorld siamo in continuo fermento alla scoperta delle nuove frontiere dell'ingegneria, soprattutto in questi giorni in cui Maurizio Boi, il nostro CEO, lavora con EFCA sul nuovo report Future Trends 2019 che sarà lanciato a Maggio.

Quello che noi chiamiamo colloquialmente Future Trends è un report dell'EFCA, la Federazione Europea delle Associazioni di Consulenza Ingegneristica (in inglese European Federation of Engineering Consultancy Associations), che racconta appunto i Future Trends in the Consulting Engineering Industry.

In attesa della nuova edizione, che sarà ricca di novità e approfondimenti interessanti, ti riproponiamo la versione 2018 che ti racconta come BIM, intelligenza artificiale, stampa 3D, realtà virtuale e blockchain stanno trasformando i mondi dell’ingegneria, dell’architettura e dell’edilizia.

Il report 2018 è consultabile online a questo link e può essere scaricato in PDF al seguente link.

Continua a seguirci e iscriviti alla piattaforma CollEngWorld per non perderti le ultime tendenze del settore e cogliere tutte le opportunità dell'ingegneria collaborativa!

Leggi tutto…

Codice Gara: 012-02-2019

Committente: PROVINCIA DI POGGIO BUSTONE

Scadenza: 21-03-2019

Scadenza Candidatura: 07-03-2019

Link Documentazione: http://www.comune.poggiobustone.ri.it/dettagli.aspx?c=1&sc=4&id=227&tbl=news  ;

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Offerta economicamente più vantaggiosa

Oggetto: Affidamento della progettazione definitiva, della progettazione esecutiva compreso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, della direzione lavori compreso il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, e l'espletamento delle procedure finalizzate al rilascio dei dovuti pareri/nulla osta/autorizzazioni favorevoli da parte degli enti preposti e l'ottenimento delle certificazioni per la prevenzione incendi per la “DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE SULLA PARTE IN MURATURA E ADEGUAMENTO SISMICO SULLA PARTE IN C.A. DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DON MINOZZI” nel Comune di Poggio Bustone.

Cig: 7698203614

Comune: Poggio Bustone (RI)

Parti progettuali:

Progettazione Definitiva

Progettazione Esecutiva

Coordinamento Sicurezza Progettazione

Coordinamento Sicurezza Esecuzione

Direzione Lavori

Importo Lavori: 510000,00

Importo Servizi: 79009,40

E.08: 160000,00

S.04: 280000,00

IA.02: 50000,00

IA.03: 20000,00

Professione: Ingegnere Civile Strutturista

Professione: Ingegnere Edile

Leggi tutto…

Codice Gara: 011-02-2019

Committente: PROVINCIA DI SASSARI

Scadenza: 21-03-2019

Scadenza Candidatura: 08-03-2019

Link Documentazione: http://albo.provincia.sassari.it/jalbopretorio/AlboPretorio?servizio=dettaglio&idPratica=15462& 

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Offerta economicamente più vantaggiosa

Oggetto: Procedura aperta, mediante RDO nel mercato elettronico SardegnaCat per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura consistenti nell’espletamento della progettazione preliminare/fattibilità tecnico-economica, definitiva, esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, della direzione dei lavori, misura e contabilità per interventi urgenti di consolidamento strutturale e recupero funzionale nell’Istituto Tecnico Commerciale, Geometri e Agrario di Ozieri sito in piazza Medaglie d’Oro.

Cig: 77078910E0

Comune: Ozieri (SS)

Parti progettuali:
Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica

Progettazione Definitiva

Progettazione Esecutiva

Coordinamento Sicurezza Progettazione

Coordinamento Sicurezza Esecuzione

Direzione Lavori

Importo Lavori: 750000,00

Importo Servizi: 115435,72

E.09: 750000,00

Professione: Ingegnere Civile Strutturista

Professione: Ingegnere Civile

Professione: Architetto Edile

Leggi tutto…

Codice Gara: 010-02-2019

Committente: COMUNE DI USSASSAI

Scadenza: 22-03-2019

Scadenza Candidatura: 03-03-2019

Link Documentazione: https://www.sardegnacat.it/esop/toolkit/negotiation/rfq/detailRfqSettings.do?_ncp=1551267463784.542-1

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Offerta economincamente più vantaggiosa

Oggetto: Procedura aperta tramite CAT Sardegna ai sensi degli art. 36 E 60 del D.Lgs n. 50/2016 per l’affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura relativi ai lavori di “opere di consolidamento nel centro abitato di Ussassai”

Cig: 7762955120

Comune: Ussassai (NU)

Parti progettuali:
Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica

Progettazione Definitiva

Progettazione Esecutiva

Direzione Lavori

Coordinamento Sicurezza Esecuzione

Importo Lavori: 1056750,00

Importo Servizi: 125241,43

S.04: 1056750,00

Professione: Ingegnere Civile Strutturista

Professione: Ingegnere Edile

Professione: Architetto Edile

Professione: Geologo

Leggi tutto…

Codice Gara: 009-02-2019

Committente: COMUNE DI BELVI'

Scadenza: 14-03-2019

Scadenza Candidatura: 28-02-2019

Link Documentazione: http://comune.belvi.nu.it/ente/bandi/421  

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Manifestazione di interesse

Oggetto: AVVISO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA CON SARDEGNA CAT PER IL CONFERIMENTO DEL SERVIZIO ATTINENTE ALL'INGEGNERIA ED ALL'ARCHITETTURA - AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA E DIREZIONE LAVORI RELATIVI ALL'INTERVENTO DENOMINATO:

Realizzazione di interventi di recupero di alloggi di edilizia residenziale pubblica, da assegnare sia a canone sostenibile che sociale e/o concordato di interventi di cui al Piano Nazionale di edilizia abitativa lett. B) ed E)

Cig: 7774605EFE

Comune: Belvì (NU)

Parti progettuali:
Progettazione Esecutiva

Direzione Lavori

Importo Lavori: 994100,00

Importo Servizi: 74254,22

E.06: 657070.09

IA.01: 58129.91

IA.02: 145055.00

IA.03: 133845.00

Professione: Ingegnere Civile Strutturista

Professione: Ingegnere Edile

Professione: Architetto Edile

Leggi tutto…

Codice Gara: 008-02-2019

Committente: COMUNITA’ MONTANA DEL MONTE ACUTO

Scadenza: 04-03-2019

Scadenza Candidatura: 24-02-2019

Link Documentazione: http://www.monteacuto.gov.it/index.php/news/avvisi/339-manifestazione-di-interesse-aladeisardi1  

Prestazione Professionale: gara

Tipologia Gara: Manifestazione di interesse

Oggetto: MANIFESTAZIONE D'INTERESSE - INCARICO PROFESSIONALE DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA E DIREZIONE LAVORI RELATIVI ALL'INTERVENTO DENOMINATO: Riqualificazione degli impianti sportivi - Creazione di un centro sportivo di valenza territoriale per il calcio e l'atletica. – Alà dei Sardi (SS)

Cig: 

Comune: Alà dei Sardi (SS)

Parti progettuali:

Progettazione Definitiva

Progettazione Esecutiva

Direzione Lavori

Coordinamento Sicurezza

Importo Lavori: 553000.00

Importo Servizi: 84811,09

E.11: 553000.00

Professione: Ingegnere Edile

Professione: Architetto Edile

Professione: Ingegnere Elettrico

Professione: Ingegnere Civile Strutturista  

Leggi tutto…