News

La School of Architecture dell’Accademia Centrale delle Belle Arti di Pechino ha un nuovo preside: Zhu Pei, incluso dall’Huffington Post tra i cinque più influenti architetti sotto i 50 anni Cina.

 
La CAFA (Central Academy of Fine Arts, “Accademia Centrale delle Belle Arti”) di Pechino ha nominato Zhu Pei, premiato architetto cinese, preside della sua School of Architecture. Zhu Pei, che ha fondato lo studio omonimo nel 2005, si è sempre distinto per progetti che mescolano abilmente tradizione e innovazione. Zhu Pei ha inoltre insegnato alla Harvard Graduate School of Design e alla Graduate School of Architecture, Planning and Preservation della Columbia University, due dei corsi di laurea più importanti al mondo.
 
Lo Studio Zhu-Pei ha realizzato progetti in tutto il globo; fra quelli che hanno visto la luce in Cina non si possono non citare l’Imperial Kiln Museum di Jingdezhen, il Performance Art Center di Dali e il Minsheng Museum of Modern Art di Pechino. Ricca è anche la lista dei premi che l’architetto cinese ricevuto durante la sua carriera: tra questi, l’AIA Honor Award, il Design Vanguard Award  e il China Award del mensile americano Architectural Record. Zhu Pei ha anche fatto parte della giuria del Mies van der Rohe Award.
 
«In quanto migliore accademia d’arte cinese, l’Accademia Centrale delle Belle Arti di Pechino ha una cultura e una tradizione robuste, incentrate sull’arte e sull’innovazione» ha dichiarato Zhu Pei. «La School of Architecture dell’Accademia Centrale delle Belle Arti dovrebbe condurre la comunità accademica cinese verso il pensiero critico e la creatività per lo sviluppo dell’architettura del futuro. La nostra scuola si concentrerà sui problemi più recenti dell’educazione, della ricerca e della pratica dell’architettura, costruendo una piattaforma accademica per l’educazione critica all’architettura con un occhio per la natura, la cultura e la creatività.»
 
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di CollEngWorld!

Join CollEngWorld