News

 
Prosegue la serie di manifestazioni promossa dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit. L’11 e il 12 ottobre a Torino sarà la volta di Urbanpromo Social Housing, giunto quest’anno alla sua ottava edizione.
 
L’abitare sociale: sarà questo il tema centrale del secondo evento della serie Urbanpromo, Urbanpromo Social Housing, promosso dall’Istituto Nazionale di Urbanistica (INU) e Urbit in collaborazione con CDP Investimenti Sgr, Programma Housing della Compagnia di San Paolo, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Fondazione Housing Sociale, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
La manifestazione, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, si terrà l’11 e il 12 ottobre alla Galleria d’Arte Moderna di Torino. Come la precedente edizione, Urbanpromo Social Housing 2018 si concentrerà su quattro declinazioni dell’abitare sociale – l’abitare sociale collaborativo, il social impact investment, lo student housing e il serior housing –, che verranno affrontate con quattro sessioni di lavoro consecutive dense di analisi, interpretazioni, confronti, approfondimenti:
  • L’evoluzione dello scenario europeo per il social housing (11 ottobre)
  • L’integrazione delle risorse comunitarie nei progetti di rigenerazione urbana (11 ottobre)
  • Nuovi modelli di abitare (12 ottobre)
  • Quali le prospettive nel social housing in Italia? (12 ottobre)
Confermata anche la proiezione internazionale, che diversamente dall’anno scorso seguirà due direttrici: i canali europei di finanziamento e le best practices offerte dall’esperienza francese. A completare il programma, un focus sulle città piemontesi di media dimensione.
La partecipazione è gratuita.  
Il primo evento della serie Urbanpromo, Urbanpromo Green, si è tenuto a Venezia gli scorsi 20 e 21 settembre; la serie sarà chiusa da Urbanpromo Progetti per il Paese, che avrà luogo dal 20 al 23 novembre presso la Triennale di Milano.
 
 
Il programma di Urbanpromo Social Housing: https://urbanpromo.it/2018/sede-evento/torino/
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

CollEngWorld

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di CollEngWorld!

Join CollEngWorld