News

Il simposio organizzato dal CNAPPC e da Paysage quest’anno si espande con quattro categorie e più di 35 relatori provenienti da tutto il mondo.

Non hai preso impegni per il 22 giugno, vero? Bene, perché in questa data si terrà alla Triennale di Milano un interessante evento sull’architettura del paesaggio: si intitola City_BrandTourism Landscape 2018, ed è un simposio (e un premio) con più di 35 relatori provenienti da tutto il mondo.
 
L’evento, organizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e da Paysage – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, fa parte delle iniziative dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018.
 
Gli interventi del simposio saranno divisi in quattro grandi categorie:
 
Nella categoria City Landscape si parlerà di riqualificazioni paesaggistiche degli spazi urbani, territori metropolitani di frangia, verde nella città densa. Ne parleranno MC Architects, Michel Desvigne, lo studio Antonio Citterio Patricia Viel, LAND Srl, SLA Architects, AG&P greenscape e Made Associati.
 
Nella categoria City Play & Sport Landscape si parlerà invece di aree gioco e aree fitness, ma anche di piccoli campi sportivi e grandi progetti. Discuteranno del tema Periferie & Sport, il Direttore Generale Cinema del MiBACT Nicola Borrelli, Maria Silla, Francesca Romana Vagnoni ed Enzo Eusebi per la Fondazione Libero Bizzarri, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il commissario straordinario Lega Federazione Calcio Roberto Fabbricini, il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo Andrea Abodi.
 
Nella categoria City & Brand Landscape verrà affrontato il tema del rapporto tra le aziende e il paesaggio. Sarà presente Prysimian Headquarters, a cura dello studio Maurizio Varratta.
 
Nella categoria City & Tourism Landscape (novità di quest'anno) si discuterà di progetti che modellano il paesaggio nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità.
 
Fra gli argomenti l’isola di Sacca Sessola con l’Hotel Marriott di CZ Studio Associati, il nuovo insediamento termale di Tolentino a cura di Enzo Eusebi e il progetto di riqualificazione dunale di Ravenna, presentato dal Sindaco di Ravenna, Agence TER e PAISA’.
A concludere la giornata la presentazione in anteprima di "Punto di non ritorno – Before the Flood", documentario sui cambiamenti climatici nato dalla collaborazione tra Fisher Stevens, Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese.
 
 
Vuoi partecipare al simposio? Iscriviti a questo link! (La partecipazione è gratuita.) http://www.paysage.it/index.php?page=evento_2018_06_city_brand_tourism_iscrizione

 

Inviami un'e-mail quando le persone aggiungono un commento –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di CollEngWorld!

Join CollEngWorld