News

 

Un Concorso di idee per architetti, designer e creativi per la riqualificazione delle antiche strutture militari: diventeranno un museo di storia militare

Iscrizioni "late" entro il 17 giugno 2018 | consegna entro il 20 giugno 2018

Come trasformare le architetture della guerra in nuove strutture a vocazione turistica e culturale? Come ridefinire ciò che era stato pensato in funzione difensiva in un nuovo spazio, aperto allo svago e all’evasione?  CollEngWorld accetta la sfida del Concorso d’idee per il “Military Museum” con una CALL TO ACTION ai membri della sua Community.

 

 

YAC - Young Architects Competitions e Agenzia del Demanio, lanciano MILITARY MUSEUM, concorso di idee per la progettazione di un museo internazionale dedicato alla storia militare nell'area dell'ex Batteria Militare di Capo d'Orso a Palau.

Con un montepremi di 20.000 euro, l'iniziativa vede la partecipazione di una giuria di fama internazionale composta, fra gli altri, da Fuensanta Nieto (Nieto Sobejano), Rossana Hu (Neri&Hu), Todd Saunders (Saunders Architecture), Edoardo Tresoldi, Livia Tani (Ateliers Jean Nouvel).

 

Un’occasione unica

 Military Museum, è il concorso che offre ai progettisti l'opportunità di disegnare il più importante centro di scoperta della Storia Militare del Mediterraneo: un luogo in cui lasciarsi trasportare dal racconto di vicende antiche e di un tempo in cui il mare era piegato dal sudore dell'uomo e dal ruggito dei cannoni.  Rigenerate dalla cultura e da nuove architetture, le bocche di fuoco di Capo d'Orso non serviranno più logiche di violenza, ma si orienteranno ad arricchire la società contemporanea offrendo al mondo uno dei musei più affascinanti d'Europa, incastonato fra le rocce di una natura selvaggia ed immerso in un paesaggio fra i più maestosi del Mare Nostrum.

CollEngWorld ha deciso di lanciare una CALL TO ACTION ai propri iscritti –architetti, designers, creativi- al fine di stimolarli alla creazione di un team work di progetto finalizzato alla partecipazione al concorso internazionale di idee, che prevede un fee d’ingresso per team e  una deadline fissata al 17 giugno 2018. Per ulteriori info e approfondimenti è possibile visitare il sito YAC.

Se siete interessati alla creazione del TeamWork CollEngWorld per il Military Museum, potete manifestare il vostro interesse rispondendo subito a questo post. Sarete ricontattati dal nostro staff per la fase iniziale di matching e formazione del Team di lavoro.

 

Inviami un'e-mail quando le persone aggiungono un commento –

CollEngWorld

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di The World of Collaborative Engineering!

Join The World of Collaborative Engineering

Commenti

  • Professional Senior ★
    vi prego di chiarire come segnalare la propria candidatura grazie
    • Supporter
      Buongiorno Philip, per il momento stiamo raccogliendo le adesioni ed è sufficiente segnalare il proprio interesse commentando il post qui sopra, come hai correttamente fatto tu. In base alle manifestazioni di interesse pervenute, sarà costituito un nuovo gruppo tematico "Military Museum" all'interno della piattaforma, sotto il coordinamento del Team CollEngWorld. Se intendi partecipare al gruppo di lavoro, dunque, consideriamo già pervenuta la tua manifestazione di interesse. Ti invitiamo anche a segnalare quest'opportunità ai colleghi che ritieni possano apprezzare l'iniziativa. Grazie!
This reply was deleted.