Quante volte ti sei chiesto:

  • “Chi può supportarmi nella mia evoluzione universitaria?”
  • "Dove posso attingere informazioni sulle più recenti innovazioni del mio settore?"
  • “Come posso orientare i miei studi proiettandomi nel mondo del lavoro?”
  • “E se volessi continuare con la carriera accademica?”

Ammettilo, le volte in cui hai trovato risposte esaurienti a tutti questi interrogativi rasentano lo zero.

Bene, la soluzione è a portata di mano. L’IEEE Student Branch di Cagliari è ciò di cui hai bisogno per evolverti. Diventando membro di questa comunità attiva e connessa potrai trovare risposte e iniziare a lavorare al tuo futuro fin da ora.

Partiamo dalla Mission dell’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE):

“La promozione dell’innovazione tecnologica e di eccellenza per il bene dell’umanità.”

Paroloni, eh? Eppure, ti assicuriamo che c’è tanta concretezza in questa frase e tu puoi diventarne un elemento chiave aggiungendo professionalità alla professionalità.

Infatti, la comunità IEEE è la più ampia organizzazione nel mondo di tecnici professionisti. Qualche cifra? Parliamo di 426.000 membri in 160 paesi, con 45 Società e Consigli tecnici, più di 160 transactions, journals and magazines, più di 1.600 conferenze in più di 80 paesi, più di 1.600 standard e progetti, più di 300 sezioni nelle sue 10 Regioni geografiche, 4 milioni di documenti nella IEEE Xplore Digital Library. Devo aggiungere altro?

Andiamo al sodo e vediamo insieme cosa ti aspetta se diventi membro IEEE.

  • Informazioni tecniche;
  • Carriera e Riconoscimenti;
  • Networking e attività locali;
  • Continuità nella tua educazione;
  • Costruzione delle tue conoscenze;
  • Costruzione della tua community.

Potrai crescere in tre ambiti chiave:

CONOSCENZA: avrai accesso alle ricerche migliori e più recenti. Parliamo di materiale utile non solo per la tua carriera universitaria, ma anche per il tuo futuro lavoro (IEEE Potentials, What’s New for Students, IEEE eLearning, Library, IEEE Society publications,IEEE Spectrum Magazine, IEEE.tv, IEEE Xplore Digital Library, E-Book Classics)

PROFESSIONE: orientamento e avanzamenti verso i tuoi obiettivi professionali. I programmi IEEE ti aiutano ad aumentare le tue skill, ad ottenere borse di studio, a dare e ricevere tutoraggio (Consultants Database, IEEE Job Site & Career Alert email alerts, IEEE eLearning Library, IEEE continuing education programs, IEEE ResumeLab, IEEE MentorCentre)

COMMUNITY: sarai parte della più grande comunità del mondo di tecnici professionisti, che vanta una rete di comunicazione e apprendimento senza rivali nel settore industriale. Potrai partecipare a conferenze, seminari educativi ed eventi locali (IEEE memberNet, myIEEE, IEEE Sections and Technical Chapters, IEEE CollabratecTM)

L’IEEE Student Branch di Cagliari sarà il tuo primo passo verso la comunità mondiale IEEE. Ti forniremo contatti con professionisti della tua zona dandoti consigli sulla carriera e supportandoti nelle tue attività, ti aggiorneremo costantemente su eventi e opportunità, ti sosterremo quando avrai necessità di far sentire la tua voce e i tuoi bisogni.

Allora? Cosa aspetti? Unisciti all’IEEE Student Branch di Cagliari e diventa artefice del tuo futuro.

Vieni a incontrarci di persona il 22 Febbraio 2017 all'evento: "I nuovi modelli organizzativi della rivoluzione digitale 4.0"

http://www.community.collengworld.com/events/i-nuovi-modelli-organizzativi-della-rivoluzione-digitale-4-0

Se proprio non ce la fai,  vieni a trovarci in aula dottorandi al padiglione B del DIEE (piano terra - accanto alle macchinette)

oppure contattaci all'indirizzo:

ambra.demontis@diee.unica.it  (Ambra Demontis - Presidentessa IEEE Student Branch Cagliari)

E-mail me when people leave their comments –

You need to be a member of CollEngWorld to add comments!

Join CollEngWorld

Comments

  • IEEE è una garanzia per i professionisti del settore!
This reply was deleted.