Si avvicinano intense giornate di formazione per i team Tex e Tecnolav: da domani 28 Marzo fino a Sabato 30 Marzo, il professore e ingegnere Pier Luigi Guida parlerà di Guida alla Gestione dei Progetti fornendo ai due team, composti da un variegato mix di ingegneri, architetti e tecnici del settore, gli strumenti utili per la gestione dei progetti in conformità con le ultimissime normative, con particolare attenzione alla norma UNI ISO 21500:2013.

Il professor Guida è Coordinatore del Gruppo di lavoro UNI GdL 13 (Project Management) – Membro ISO TC258, project manager certificato e responsabile scientifico della piattaforma PM215 che supporta corsi di formazione sul project management.

Il professore ha pubblicato di recente un libro dedicato a questi temi: scritto con Antonio Ortenzi ed edito da DEI Tipografia del Genio Civile (2018). Il libro si intitola Project Management in edilizia e nelle costruzioni civili. Manuale per Project Manager e RUP ed è molto utile sia per chi lavora nel settore privato che in quello delle opere pubbliche. Il libro si propone come un manuale che introduce al lessico e ai concetti di metodologie di gestione del progetto ormai riconosciuta a livello internazionale, e aiuta a capire le differenze tra progetto e programma, tra progetto e progettazione, chi è il project manager e cosa fa il suo team in particolare quando il prodotto è quello del settore ingegneria e dell'architettura.

E-mail me when people leave their comments –

Collengworld, ECL - Leonardo Consorzio Europeo

You need to be a member of CollEngWorld to add comments!

Join CollEngWorld