Blog

2° Forum internazionale OICE sul BIM, Roma 22/6/2017

L'OICE organizza per giovedì 22 giugno 2017 a Roma, presso l'Aldrovandi Villa Borghese, il secondo Forum internazionale sul BIM (Building lnformation Modeling), evento che si pone in continuità con quello organizzato dalla nostra Associazione l'anno scorso a Milano (programma).

Il Forum quest'anno sarà l'occasione per illustrare, in anteprima, i risultati del "Progetto OICE BIM" coordinato dall'ing. Antonio Vettese: una sperimentazione basata su due casi pilota, sviluppati da due nostri associati sui concetti dell'information management e del project management, che hanno portato alla messa a punto di un template di riferimento (Bim Execution Plan) ad uso degli operatori pubblici e privati.

Questi risultati saranno anche discussi in una Tavola rotonda, moderata da Mauro Salerno di Edilizia e Territorio de Il Sole 24 ore, cui parteciperanno il Presidente della Commissione ministeriale, Pietro Baratono, il Presidente del Consiglio Superiore dei lavori pubblici, Massimo Sessa, l'ANAC, con il Consigliere Michele Corradino, e importanti stazioni appaltanti e rappresentanti dell'imprenditoria.

Al Forum saranno presenti autorevoli studiosi del settore, il prof. John Messner della Penn State University e il prof. Bilal Succar dell'Università di Newcastle - Australia, nonché esponenti delle principali associazioni impegnate a livello internazionale quali EFCA, che sta lavorando alla definizione di linee guida applicative ispirate all'ISO, e FIDIC che ci offriranno un panorama delle esperienze più significative a livello internazionale, anche per quel che riguarda le tematiche del cosiddetto "legal BIM".

Nella sessione pomeridiana sono previste cinque relazioni affidate alle cinque principali case di software (main sponsor del Forum) che, sulla base di nostre precise indicazioni e domande, esporranno in quale modo i loro prodotti possono dare risposta alle esigenze della committenza e degli operatori del settore.

La quota per la partecipazione al Forum è per gli Associati OICE, EFCA, FIDIC, INARSIND, Assomineraria e Pubbliche Amministrazioni: 200 euro, + IVA 22%; per i non associati: 300 euro + IVA 22%; è prevista una riduzione del 30% dal terzo iscritto in poi.
Per l'iscrizione di aziende con più partecipanti o gruppi inviare una mail a: info@oice.it.
L'iscrizione può essere effettuate esclusivamente attraverso la piattaforma di registrazione
A chi ne farà richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per richieste di sponsorizzazioni da parte di associati e non associati, è cortesemente richiesto l'invio di una mail a info@oice.it (A.M.)

                                                   
Inviami un'e-mail quando le persone aggiungono un commento –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di The World of Collaborative Engineering!

Join The World of Collaborative Engineering